Lavazza

Cina Yum

Per supportare il lancio di una nuova range di caffè Lavazza in Cina è stato richiesto lo sviluppo di un Key Visual di campagna.

Era fondamentale che il master KV esprimesse l'iconicità italiana a livello di lifestyle e di mastership del caffè, ed inoltre doveva essere facilmente declinabile su asset verticali di prodotto e asset e-commerce.

Crema e Gusto

Lavazza Firma è una linea di caffè premium di Lavazza, l'azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di caffè.

La linea Firma è stata creata per soddisfare i palati più esigenti e appassionati di caffè, offrendo una gamma di miscele di alta qualità provenienti da diverse parti del mondo.

La una nuova campagna stampa per Lavazza Firma ha l'obiettivo di coinvolgere le persone che lavorano in ufficio, invogliandole a godere di una pausa rilassante con una tazza di caffè Lavazza Firma.

Stiges

Stiges è il più grande festival cinematografico internazionale dedicato al cinema di fantascienza.

Lavazza è da anni sponsor dell'evento, per questo la richiesta era quella di creare un KV rappresentativo che diventasse facilmente declinabile su affissioni e locandine.

Ogni anno cambia il tema principale, per il 2022 era l'iconico film Tron. Nel film il protagonista smaterializzandosi, viene catapultato all'interno di un computer. Per questo la scelta visiva vede la tazzina Lavazza per metà smaterializzata, come se fosse all'interno di un computer. I colori scuri e i neon marcano ancora di più la digitalizzazione dell'ambiente.

Il copy gioca sull'importanza di una scelta eccellente e di qualità in qualsiasi mondo: sia in quello digitale, sia in quello reale, Lavazza è sempre la scelta migliore.